Enterococcus faecalis

Buongiorno, ho 41 anni ed ho riscontrato da tampone uretrale Enterococcus Faecalis. I sintomi che ho sono: lieve dolore al testicolo SX e lieve bruciore nella minzione. Sto facendo da due mesi una cira di levoxacin 550mg ma ho ancora i medesimi sintomi.
Volevo sapere se avendo rapporti NON protetti con la mia partner ma con l'interruzione del coito il battere è trasmissibile. Vorrei anche sapere se attraverso i rapporti orali senza che la mia partenr entri a contatto con lo sperma è possibile trasmetterle il battere?
Ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione e per avere a disposizione questo utile servizio.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in presenza di una infezione delle vie uro-seminali anche un enterocooco può trasmettersi a "ping-pong" in continuazione con la propria partner e quindi, in questi casi è sempre consigliato avere rapporti protetti, anche quelli orali.

Ora risenta in diretta il suo urologo e con lui rivaluti attentamente la situazione, oltre che attraverso un'indagine colturale completa anche con una precisa ecografia delle vie uro-genitali.

Idem per la sua partner.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la celerità.
Rieffettuerò esami culturali (idem la mia partner) ed ecografia, anche se credo che questo battere ci sia ancora; tra un precdente staphilococco e questo entercocco sono alle prese da quasi un anno.
Grazie mille. Saluti.

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatto il tutto poi ci riaggiorni, se lo desidera.