Perdite dopo la minzione

Salve, ho 21 anni e vi scrivo perchè questa mattina dopo la minzione la carta igienica era macchiata di un rosa chiaro (non sangue vivo). Il fenomeno non è nuovo, è iniziato a Settembre e dopo aver parlato con il medico di base (il quale riteneva fosse semplicemente stress dovuto a esami imminenti)mi sono rivolta al ginecologo in quanto prendendo la pillola da 4 anni il sospetto era spotting, ho cambiato pillola a Dicembre e fino ad Aprile non ho avuto problemi, poi si sono ripresentate queste "perdite" a volte anche marroncine, non più di una volta al mese. Avevo fatto analisi delle urine negativi. Ora ho prenotato un appuntamento dall'urologo per fare un punto della situazione, in attesa vi chiedo gentilmente un parere per stare serena. Aggiungo che non ho altri fastidi. Bevo purtroppo molto poco.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

stia serena ma con la valutazione urologica si dovrà fare anche una attenta indagine ecografica e colturale sulle urine.

Fatto il tutto poi ci riaggiorni, se lo desidera.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore, la ringrazio per la risposta. Ho eseguito stamattina analisi delle urine e urinocoltura che porterò all'urologo. Lei sospetta qualcosa? Due anni fa ho avuto una infezione alle vie urinarie, ma si era manifestata con febbre a 39 e dolore al rene. Ora non so proprio a cosa pensare!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Faccia le valutazioni richieste e poi con quelle potremmo meglio rivalutare il suo problema clinico.
[#4]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Beretta. Ho ritirato oggi i risultati delle analisi. L'urinocoltura è risultata positiva per la presenza di Escherichia Coli (carica batterica 1.627.000). Il medico di base mi ha prescritto 10 gg di Augmentin e 20 di fermenti lattici.
Cosa ne pensa? ritiene comunque opportuna una visita dall'urologo o non è più di sua competenza?
La ringrazio per la sua disponibilità.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

incomincerei con il seguire le indicazioni datele dal suo medico di fiducia e nel frattempo programmerei, sempre sentendo il consiglio del suo medico, anche una attenta valutazione urologica.

Un cordiale saluto.