Un forte calore alle gambe tanto

Buongiorno,
purtroppo da qualche tempo ho un problema che mi affligge e che sta cndizionando letteralmente la mia vita.
Da tanto tempo ormai vado ad urinare spessissimo ed intendo con questo ache ogni dieci minuti, mi sono accorta che tranne la mattina l'urina durante la giornata è praticamente trasparente,come l'acqua per intenderci, mentre altre volte ha davvero un odore cattvo.
Premetto che ho fatto sia l'esame delle urine completo che l'urinocultura ed entrambe sono risultate negative ed ho fatto anche un'ecografia reno-vescicale ( consigliatami dal mio medico di base) che ha evidenziato un residuo post-minzionale ed una leggera ecstasia delle pelvi renali, ma non ho ben capito cosa significhi.
Ho scritto nell'oggetto difficoltà ad urinare, perchè pur sentendo continuamente un forte stimolo spesso, quando poi vado in bagno, non riesco ad urinare e devo aiutarmi o spingendo sulla pancia o cercando di contrarre i musacoli il più possibile, ma anche così mi rendo conto di non aver svuotato completamente la vescica.
Il problema principale è la notte, perchè oltre a non riuscire a svuotarmi e quindi di conseguenza a riuscire a dormire, avverto anche dei fortissimi brividi di freddo, anche in estate, oppure se sono seduta un forte calore alle gambe tanto da farmi temere che me la stia facendo addosso, ma non so se le cose possano essere collegate.
Ho anche paura di diventare incontinente perchè alcune volte appena avvertito lo stimolo non riesco a tratterermi e perdo qualche goccia di urina.

Ho bisogno di un parere.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Cara signora , la sua condizione appare piuttosto complessa e non può essere affrontata adeguatamente su un forum, pertanto ritengo opportuno suggerirle una visita urologica per un inquadramento più preciso. La sua condizione potrebbe necessitare di approfondimenti diagnostici più specifici che eventualmente il collega che la visiterà le prescriverà.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo