Liquido preeiaculazione

Salve
volevo sapere se e come si può fare per togliermi un disturbo. Si tratta che quando mi trovo in compagnia della mia ragazza, anche con baci e carezze fuoriesce dal mio organo genitale un liquido forse preeiaculazione, tanto da bagnarmi i pantaloni. E' possibile togliermi questo disturbo? Sia perchè è imbarazzante per me, sia perchè non so se è in grado di fecondare, nello specifico, mi posso fidare di avere un rapporto senza proteione? Nel mio ultimo rapporto, protetto tra l'altro, anche non aver eiaculato durante il rapporto stesso, credo che questo liquido ha potuto fecondare la mia ragazza. Premetto che non ho mai consultato un medico e la mia vita sessuale non è nel segno di essere esperto.
Saluti e grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il liquido "pre-eccitatorio" da lei osservato generalmente serve ad alzare il pH a livello dell'uretra, cioè il "canalino" da dove esce l'urina ma anche lo sperma.

Questo liquido permette soprattutto agli spermatozoi, presenti nel liquido seminale, di uscire senza essere "colpiti" dall'acidità che generalmente è presente in questa struttura anatomica da dove passa appunto anche l'urina acida.

Comunque, se questo liquido è "abbondante" o fuoriesce in situazioni non previste, è bene far valutare la situazione anche dal suo andrologo di fiducia; in alcuni casi questo "disagio" può segnalare un problema infiammatorio a livello delle vie seminali.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la chiarezza nella Sua risposta.
Come devo presentarmi dall'andrologo o meglio come ci spiego questa cosa, come ho fatto con Lei oppure c'è qualche terminologia particolare? Io sono in provincia di Caserta, me ne può consigliare un Lei in qualche modo? Esiste poi una cura? Infine, quante possibilità ci sono che il liquido in questione è in grado di fecondare? posso fidarmi in futuro di rapporti non protetti?
Grazie
Cordiali Saluti