Domanda calcificazioni alla prostata

Salve sono un ragazzo di 22 anni,

circa 2 mesi fa ho fatto la mia prima visita dall'urologo in seguito a dei dolori che avevo avuto. L'ecografia mostrava diverse calcificazioni alla prostata ( che avevo avuto anche in passato senza saperlo ) .

Il dottore mi ha spiegato che possono venire per batteri (quindi infezione) e anche per lo stress, in ogni caso la cura è stata 10 giorni di antibiotico Ciproxin. Il problema sembrava risolto ma già da una settimana i sintomi sono tornati: piccola incontinenza dopo aver urinato e leggero dolore che mi causano non pochi problemi. Sono una persona assai emotiva e non vorrei che fosse proprio lo stress a causare questo problema.

Vorrei sapere cosa posso fare adesso?

grazie per le risposte
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le calcificazioni prostaitiche sono reperto normale in quanto presente nell' 80% dei maschi, anche per stress. Per cui segua quanto dice il collega e dorma tranquillo.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, posso fare qualcosa per quanto riguarda l'incontinenza dopo aver urinato? mi capita anche di urinare spesso.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Urini seduto in quando ha qualche doloretto. Incontinenza passa alla risoluzione del quadro. +
[#4]
dopo
Utente
ok farò così! grazie ancora dottore.

Saluti