Incontinenza notturna

Cari dottori,a mia mamma è capitato (solo una volta al momento)di urinare senza accorgersene di notte.
Lei si è preoccupata,ma io credo che possa capitare.
Voi cosa mi dite????
Premetto che ha 50 anni ed è in menopausa da 2
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.mo utente,
un episodio unico di enuresi può benissimo non essere patologico.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie Gentilissimo dottore,ma se dovesse ripetersi da cosa potrebbe dipendere??
La ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Le cause di una incontinenza urinaria sono molteplici, ma nel caso dell'enuresi sono perlopiù legate ad alterazioni del sistema nervoso centrale.
Cordiali saluti