Cr prostata

buongiorno, a mio padre, in seguito a ricovero per blocco urinario,
e' stato diagnosticato un carcinoma della prostata,
gli e' stata prescritta una terapia ormonale, che fa da circa un mese,
pero' tra ricovero, diagnosi e inzio terapia sono passati circa tre mesi
con mio padre che porta ancora il catetere,che tempi ci vogliono
per vedere se la terapia ha fatto effetto?
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Cari utente la terapia ormonale non ha effetto sulla funzionalità urinaria ma solo sul controllo del tumore l efficacia della stessa la si può valutare dal dosaggio del Psa

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
ma non puo' stare a vita con il catetere
cosa si puo' fare per disostruire l'uretra?
grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
in genere si può sottoporre ad una terapia disostruttiva ( turp) per via endoscopica.