Micropene

Salve, sono la mamma di un bambino di 10 anni che ha 'quasi'un micropene, così definiscono i dottori che siamo già andati..ha circa 2, 5cm di lunghezza e la differenza tra lui e suoi amici è veramente notevole! ciò crea disagio a lui e a me che non so cosa dirgli...siamo andati a un specialista che disse che debbiamo aspettare che inizi la pubertà,in torno ai 13 anni x la cura ormonale, x che era da fare qdo era piccolinosotto 1anno di età, .che.ormai debbiamo aspettare. Parlai con un urologo che mi disse che se gli faccio far la cura all inizio della pubertà gli blocco i suoi ormoni e poi sarà ancora peggio..peli e blocco dell allungamento peniano..! Ed io nn so piu a chi ascoltare!.per favore mi potete aiutare???? Volevo precisare che il bambino non è obeso, ha 5 kg in più della norma e non arriva ad essere definito obeso. Fa tanto sport e mangia sano.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile signora, comprendo la Sua preoccupazione.
La questione di quando intervenire con la cura ormonale è ovviamente il punto nodale.
Data la delicatezza della situazione proverei a sentire un ulteriore parere, per esempio all'ospedale Bambino Gesu a Roma (CV).
Cari saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.ma non ho la possibilità di andare a roma in questo periodo.