Fimosi dalla nascita?

Salve a tutti,
Avrei una domanda molto importante da porre. Io ho quasi 20 anni e ho un problema che il glande mi rimane sempre coperto, e forzandolo al massimo mi arriva a 3/4 ma non del tutto e in erezione ancora meno, si tratta di fimosi? Perché fino a 5 anni fa non avevo problemi andava tutto giù senza forzarlo, e possibile che mi sia venuta la fimosi e mi devo circoncidere o si nasce con la fimosi? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore , esiste una grande variabilità biologica, alcune volte si nasce con la fimosi , altre volte invece essa si presenta nel tempo . Comunque sia ,
credo sia opportuno farsi valutare da un urologo per prendere in considerazione l'opportunità di eseguire una circoncisione per motivi igienici e funzionali . Distinti saluti .

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi