Pelle del pene

Salve,

vorrei chiedere informazioni riguardo la mia situazione.
Premetto che non sono circonciso e non ho il prepuzio ( quindi la pelle non ricopre il glande ).
Durante la mia vita sessuale non ho avuto particolari problemi, ma la pelle che ricopre il mio pene ha un escursione scarsissima, cioè quando questo si trova in erezione la pelle è già molto tirata e sottile e non ha sufficiente elasticità.
Questo col tempo ha portato ad un abbassamento della pelle all' attaccatura del glande e a volte durante i rapporti anche alla formazione di piccole piaghe che si formano dove la pelle è più sottile.
Ho 46 anni e la già scarsa elasticità e quantità di pelle col passare degli anni mi sembra sia un po' peggiorata.
Ora se prendo il mio pene con 2 dita ad anello all'attaccatura del glande e spingo la pelle verso il basso, questa ha un escursione al massimo di un paio di centimetri.
Non so se sono riuscito a spiegare la mia situazione, ma vorrei sapere se c'è una soluzione a questo tipo di problema.

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la descrizione,un pò confusa,lascia intuire una fimosi non serrata,non risolta da una postectomia precedentemente
effettuata,che al momento,ha favorito la comparsa di micro lacerazioni cutanee che,particolarmente in erezione,e durante il coito,risultano essere invalidanti.Al fine di chiarire il quadro clinico,contatti il medico di famiglia e/o uno specialista reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott. Izzo,
sicuramente non sono riuscito a descrivere con precisione la situazione.
Comunque vorrei chiarire che :
- non ho il prepuzio dalla nascita e non sono stato circonciso
- la pelle che ricopre il mio pene è talmente poca che non è sufficiente per ricoprire il glande
per questo motivo quando il pene è in posizione eretta la pelle diventa talmente sottile e tirata che durante i rapporti sessuali a volte si creano delle piccole lacerazioni.
P.S. il frenulo c'è e funziona normalmente.
Grazie