Maggiori tempi di erezione

-Salve Dottori sono un ragazzo di 19 anni premetto che sono un soggetto che soffre di disturbo d ' ansia ìpocondriaco ieri ho provato ad avere un rapporto sessuale con la mia ragazza era la mia prima volta purtroppo non sono riuscito nella penetrazione probabilmente per una erezione non completa . Ìn passato ho fatto abuso della masturbazione praticandola anche 3 - 4 volte al giorno . da ieri sono convinto di soffrire di disfunzione erettile anche perchè proprio oggi ho notato che l ' erezione fatica ad arrivare anche con la masturbazione ci metto molto più tempo le erezioni mattutine ci sono di tanto in tanto sento anche dei dolorini a prostata e vescica può essere questione di tensione o devo consultare un andrologo ?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gen.mo utente

Consulti in prima battuta un andrologo che valutera' se esistono problematiche organiche in grado di interferire sulla sua vita sessuale ed in caso negativo si affidi ad un bravo psicosessuologo che l'aiutera' nel suo percorso sessuale.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
dottore ho letto che esistono correlazioni con malattie coronariche io sono letteralmente terrorizzato da ciò crede sia il mio caso ???
[#3]
dopo
Utente
ho già svolto ecocardiogramma ed elettrocardiogramma più volte può derivare la mia leggera disfunzione da una masturbazione ossessiva e talvolta esguita per nervosismo e stress ???
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

tranquillo e non entri in spirali di inutili paure.

Segua le indicazioni del collega Maretti poi, se desidera avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
dopo
Utente
Dottore ho notato comunque che con la mia ragazza riesco a matenere un ' erezione anche non completa per diverso tempo , ieri mi è capitato anche dopo una prima eiaculazione ma ora non riesco + a mantenere l' erezione senza stimoli ( toccarmi ) ??? Che devo fare sono terrorizzato non voglio diventare impotente ....
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come già dettole, il problema potrebbe essere momentaneo e passeggero ma richiede, soprattutto se si ripresenta, una prima valutazione con suo medico di fiducia e poi a ruota con un esperto andrologo.

Nel frattempo si legga gli articoli indicati.

Ancora cordiali saluti.