Una erezione al 50%, praticamente impossibile

Buonasera,
da circa sei mesi, prescritta dal neurologo che mi ha visitato, sono in cura con una compressa di Cardioaspirin da prendere una volta al giorno, praticamente a vita.

Come protettore per lo stomaco, mi è stata prescritta una capsula di Omeprazen da 20 da prendere una volta al giorno la mattina.

Di testa mia invece, ho preso l'Omeprazen da 20 a giorni alterni e non avendo avuto problemi con lo stomaco, ho continuato così, ancora fino ad ora.

Dopo poco avere cominciato questa cura, ho riscontrato, grossi problemi di erezione, se posso quantificarla in una percentuale, posso parlare di una erezione al 50%, praticamente impossibile per avere un rapporto sessuale.

Proprio ieri, ho letto da qualche parte, che proprio l'omeprazolo potrebbe essere la causa di questa disfunzione.

Vorrei chiedere, se esiste un protettore gastrico che non abbia tra gli effetti collaterali problemi di disfunzione erettile da potere assumere al posto dell'omeprazen.

Ringrazio molto per la risposta ed invio cordiali saluti

Giovanni
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,va sottolineato come la assunzione del farmaco in questione è stata da Lei rispettata al 50%,per cui,piuttosto che andare alla ricerca di nuove strategie terapeutiche,approfitterei per consultare un esperto andrologo,al fine di porre una diagnosi che valuti il comparto ormonale,vascolare e prostatico,coinvolti nel determinismo della funzione erettile.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Izzo, che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/