Testicolo

salve vorrei sapere come viene praticato il taglio del muscolo cremastere se si deve aprire tutto il testicolo dalla tunica vaginale xk mi dorei operare e o molta paura
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ma che tipo di intervento deve fare?

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
salve non so mi anno detto che mi devono fare un ernio plastica con taglio del cremastere. l altro medico mi a detto solo taglio del cremastere e riavvolgimento tunica vaginale del testicolo nn so quale fare non so perche mi dicono che e un intervento rischioso perfavore mi potreste spiegare
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sempre molto confuso il suo dire!

Sentiamo ora se i chirurghi generali ci possono dare qualche chiarimento in più.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sezione del cremastere è un tempo dell' ernioplastica che in linea di massima si puo' evitare e quindi immagino nel suo caso il problema sia diverso anche perché il trattamento della tunica vaginale del testicolo è indicato invece nella terapia chirurgica dell' idrocele, patologia completamente diversa. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#5]
dopo
Utente
salve grz dei consulti sn molto confuso k nn so che fare e nn so a quale medico affidarmi di piu l urologo mi dice che mi seziona il cremastere e mi fa il riavvolgimento della tunica vaginale il chirurgo generale mi dice che mi fa ernio plastica inguinale e taglio del muscolo cremastere xk o un testicolo in ascensore che rimane sempre in alto e mi fa male anche nell inguine non so proprio quale intervento dovrei fare chiedo un vostro consulto mille grazie
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La scelta dell' intervento credo spetti allo specialista o, in caso di opzioni diverse, a lei dopo essere stato adeguatamente informato dallo stesso sui pro e contro delle diverse soluzioni. Prego.
[#7]
dopo
Utente
grz ma vorreisapere se fare meglio l ernia inguinale cn sezione del muscolo o oppure mi fanno sempre sezione del muscolo e nn capisco xk riavvolgimento tunica vaginale
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

prima di indicarci, per altro in modo molto confuso e poco chiaro, quali strategie chirurgiche le hanno proposto i vari medici consultati, ci deve dire esattamente quali problemi clinici lei ha.

Ancora un cordiale saluto.
[#9]
dopo
Utente
allora o il testicolo destro che mi risale verso l alto frequentemente e anche quando sono alzato rimane in alto sono stato gia stato operato di orchidopessi ma i punti dentro lo scroto si sono allentati e risale quindi ora mi sono rivolto ad un chirurgo generale dicendomi che o un punto dernia e mi fa l ernio plastica e l immobilizzazione del muscolo cremastere. l urologo invece mi a detto che fa un taglio come l ernia toglie il testicolo lo apre taglia il muscolo e fa il riavvolgimento della tunica vaginale non so quale intervento fare xk l urologo mi mette ansia dicendomi che si puo anche perdere il testicolo mi dareste un consiglio voi sono molto in ansia mi dovevo operare e me ne sono uscito anche dalla sala operatoria
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta purtroppo non ci permette, senza una valutazione clinica diretta, di darle alcuna indicazione mirata e precisa su come risolvere il suo complesso problema anatomico; l'unico consiglio ragionevole, che potrebbe avere un senso da questa postazione, è quello di sentire, a questo punto, un'altra "campana.

Cordiali saluti.
[#11]
dopo
Utente
salve grazie dalla attenzione prestata mi sn operato di orchidopessi e rnia inguinale cn cremastereolisi ora o il testicolo molto gonfio mi sn operato lunedi sto facendo punture antiabiotiche vorrei sapere se per sgonfire il testicolo potrei mettere del ghiaccio sullo scroto
[#12]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non si pasticci, segua le indicazioni già ricevute dal suo medico e senta in diretta sempre il suo chirurgo di riferimento!
[#13]
dopo
Utente
salve un altra informazione visto che la curiosità ce sempre dopo un intervento volevo chiedervi oggi sono 10 giorni dall intervento e o ancora il testicolo gonfio e duro il medico mi a detto che nn ce idrocele ma nn capisco tale gonfiore dopo 8 giorni anche di punture antiffiamatorie.
[#14]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe trattarsi di un drenaggio della linfa un pò rallentato a livello del testicolo che può portare a questo "indurimento", che si chiama anche, in medichese, linfocele.

Ma qui ci fermiamo e la rimandiamo sempre alla visita in diretta con il suo chirurgo.

Ancora un cordiale saluto.