Ipertrofia prostatica benigna e laser al tullio

Ho 85 aa ed una IPB che mi lo costringe ad urinare 4-5 volte la notte e sposso durante il giorno. La prostata è di 65 ml e non ho altre patologie. Vorrei operarmi con il nuovo laser al Tullio ma sembra poco diffuso. E' una buona tecnica? esistono centri in Emilia Romagna che lo utilizzano
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
intanto sarebbe bene che venga eseguito l'intervento che il suo urologo ritiene più utile e qs nel suo interesse.
Riguardo al laser al tuillio non sembra che abbia maggiori vantaggi rispetto al laser ad olmio.
So che veine usato ad Arezzo.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta. la mia confusione è dovuta al fatto che avendo interpellato due medici per il laser una mi ha proposto il tullio e l' altro l' olmio.
a parte l evidente fatto che ogni medico ha il suo macchinario, a pari condizioni quale delle due tecniche 8o strumenti) può definirsi migliore? che differenze ci sono?
grazie
SS