Ipertrofia prostatica benigna

mio padre soffre di ipertrofia prostatica benigna con microcalcificazioni.usa proscar ininterrottamente da circa 9 mesi con ottomi risultati del psa infatti da 10 è sceso a 3,50. Deve interrompere il trattamento ogni tanto o può continuare ininterrottamente?
In attesa di risposta distinti saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.ma utente,
deve porre qs domanda all'urologo che segue suo padre e che ha preso visione del PSA di suo padre.
Cmq le dico che lo scopo della terapia non è di far diminuire il valore del Psa ma diminuire l'ostacolo prostatico e urinare quindi meglio.
Anzi spero che il dosaggio del PSA aumentato che per altro si abbassa con la finasteride, non sia concomitante con una eteroplasia prostatica di cui sicuramente il suo urologo di fiducia avrà dimostrato la non presenza.
Se vuole ci aggiorni.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus