Una punta d'ernia inguinale, ho finito la terapia antibiotica

Salve, da un pò ho un problema che non vuole andarsene, da circa un'anno ho avuto problemi di renella e coliche renali e addominali ed avevo problemi durante la minzione(difficoltà a urinare e quantità ridotte di urina) sono andato dall'urologo il quale mi ha prescritto ciproxin 1000 mg per 10 gg e silodyx per 2 mesi...ha confermato che attualmente sono affetto da ipb ed ha riscontrato una punta d'ernia inguinale, ho finito la terapia antibiotica e non ho notato alcun miglioramento della sintomatologia in più ho notato la totale assenza di eiaculazione durante un rapporto con conseguenti dolori fortissimi sopra la zona pelvica e dolori ai fianchi ed alla pancia, mi chiedo se tutto ciò sia normale visto che anche l'urina esce a tratti ed ho dolori alla vescica. Riporto il testo integrale del referto dell'ecografia alla prostata:

"Prostata volumetricamente ai limiti superiori, di forma rotondeggiante, a contorni alquanto irregolari e struttura ecogena disomogenea per presenza di una formazione iperriflettente di circa 1 cm di diametro in sede periuretrale destra, da riferire verosimilmente a grossolana calcificazione. Vescica a pareti indenni da lesioni e contenuto omogeneamente transonico."

Grazie per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Ivano Morra Urologo, Andrologo 162 11 12
buongiorno,
la mancanza di eiaculazione è un effetto collaterale del silodix, mentre per quanto riguarda i dolori pelvici e il getto molto debole bisogna verificare che lei svuoti bene la vescica e che questa non rimanga piena.
le consiglio di risentire il suo urologo per un approfondimento diagnostico.
cordiali saluti

Dr Ivano Morra

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva risposta,in effetti stavo pensando di anticipare la visita urologica anche perchè ho 28 anni e non riesco nemmeno a fare attività sportiva in bici, dovrei fare una uroflussometria ma di centri asl dalle mie parti scarseggiano. Gradirei che almeno i dolori si togliessero ma invece ancora nulla.

Saluti