Sogni e urinare

Egr. Prof. a me da tanti anni (adesso ne ho 60) mi capita almeno una volta all'anno (l'ultima volta mi e' successo nell'agosto 2o10) di fare un sogno dove sono con amici o con altre persone che mi metto a urinare e improvvisamente mi sveglio ma un po' l'ho gia fatta. Il mio medico mi dice che puo' capitare a tutti un po' come capitava da giovani quando..... Io normalmente urino bene , non ho stimoli impellenti, la notte non mi alzo mai per urinare e sono in grado se non c'e' la possibilita' di un bagno o altro di tenerla senza problemi anche 2 ore. Ho interpellato anche un amico psicologo e Lui mi ha detto che e' tutto un problema di psiche., perche' io appena sveglio ricordo perfettamente che nel sogno ho iniziato la minzione. Se non le dispiace vorrei un Suo parere. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

dia retta al suo medico curante ed al suo amico psicologo , detto questo poi comunque alla sua età si ricordi di fare sempre il controllo annuale della sua prostata con il suo urologo.

Se comunque desidera avere poi altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/383-quando-la-prostata-aumenta-di-volume-l-ipertrofia-prostatica-benigna.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/