Il dosaggio è corretto, sarebbe il caso

Salve, vorrei sapere se in un soggetto che presenta extrasistole ventricolari benigne, non cardiopatico, l'assunzione di tauxib 90 mg x 20 giorni, causa prostatite cronica, potrebbe causare qualche problema, inoltre per un peso di 85 kg il dosaggio è corretto, sarebbe il caso di abbassarlo o addirittura cambiare farmaco data la sua influenza soprattutto a livello cardiovascolare? Ringrazio di cuore anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

nessuna correlazione tra l'uso dell'Etoricoxib (Tauxib) e la presenza di una prostatite cronica.

Sul problema cardiovascolare invio poi il suo quesito in area cardiologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il tauxib è una antinfiammatorio che sostanzialmente non viene più impiegato egli USA perché è stato messo in correlazione con un aumento di casi si infarto.
Non mi pare, pur non essendo un urologo o andrò l'ho, che sia il farmaco di scelta nella prostatite di cui lei dice di essere affetto.
Ne parlerei pertanto con il medico che glielo ha prescritto.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio della celere risposta. In merito al tauxib 90, mi è stato consigliato di assumerlo come antinfiammatorio data la presenza di una prostata di 1° grado, in successione a 28 giorni di tavanic 500. Mi chiedevo: il tauxib 90 è da escludere in ogni caso? Ringrazio di cuore.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

riconsulti il suo urologo e ridiscuta con lui l'indicazione terapeutica ricevuta anche alla luce delle corrette osservazioni fatte dal collega Cecchini.

Un cordiale saluto.