Epididimite e prostatite

prostatite con epididimite
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
certo che lei è ben conciso.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
prostatite con epididimite?
salve ho 30 anni!
tutto ha inizio i primi di gennaio del 2011,con fastidio e rigonfiamento al testicolo dx.Dopo circa 1 settimana mi reco da un urologo /andrologo e mi diagnostica epididimite post-traumatica dx e varicocele II° sx.
terapia levoxacin 500 x 10 giorni e prostil d7 per 30 giorni.
dopo 8 giorni dallo stacco antibiotico esame di urine ,urinocoltura,spermirogramma e spermicoltura.
dopo i 10 giorni di antibiotico il dolore e il gonfiore persisteva e il DR mi ha prescritto anche 7 gg di aulin e da un'ecografia scrotale riconferma epididimite destra.finalmente esito esami:urinocoltura e spermicoltura negativi!
premirogramma
coagulazione:presente
liquefazione:completa
colore:opalescente
viscosita':normale
volume 2 ph 7,3
spermatozoi 45.000.000
cellule rotonde 1.000.000
spermatozoi con motilita' A+B/ml dopo 1 ora 18.000.000
spermatozoi normali 40%
spermatozoi anormali 60%
lui pensa che non sia malaccio!
cmq il dolore continua e dopo 1 mese visita e terapia prostil d7 e ketoret 200 per 7 giorni,ma dopo una settimana ancora dolori e cura per 10 gg con ciproxin 500 e ketoret 200 diagnodi epididimite e prostatismo,ma solo un lieve miglioramento e da qui decido un nuovo consulto con nuovo Urologo/andrologo.
appena dal nuovo Dr subito eco Trans rettale e uroflussometria
prostata aumentata di volume(ll 45 mm ap 41 mm cc 32 mm pari a gr 28
ecostrutturadisomogenea per la presenza di qualche piccola calcificazione itraparenchimale e di aree ipoecogene da riferire a flogosi,capsula prostatica integra,edema del collo,assenza di aree focali.Le vescicole seminali sono dilatate e addensate ad aspetto psudo cistico,plesso perioprostatico del santorini dilatato.ristagno post minizionali 27 cc.
poi effettuo ricerca clamidie e microplasmi su seme e urine dopo massaggio prostatico con esito negativo e spermirogramma.
aspetto opalescente
coagulo nello sperma fresco presente
fluidificazionecomplete in 20°
viscosita' normale
volume 6,0 ml ph 8.1
n. di spermatozoi 70 milioni/ml 420 milioni/eiaculato
agglutinazioni assenti
motilita' dopo liquefazione del coagulo
normale 1h 25% 2h 25% 3h 20%
discinetica 1h 40% 2h 40% 3h 30%
ipocinetica / / /
assente 1h 35% 2h 35% 3h 50%
esame morfocitologico.2-3 cellule spermatogeniche x c.m.
normali 32% anomalie della testa 50% anomalie del collo 6% anomalie della coda 5% teste angolate 7%.
secondo lui spremirogramma nella norma con astenospermia ma da normale fecondazione naturale.
negli ultimi periodi oltre a dolore testicolare si e' aggiunto bruciore al fondo schiena,coscie e vescica con arrossamento del glande e bruciore quando urino.
cura 40 gg di unoprost 200mg 1 cmp la sera e leviaprost 2 al giorno,controloo di uroflussometria e eco per ristagno vescicale post minizionale.
oggi sono al 12 giorno di cura e il bruciore alle gambe fondo schiena e vescica sembra alleviato,ma l'epididimite persiste e anche l'arrossamento al glande.
volevo saper cosa ne pensate di tutto cio?
grazie!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Che lei non fa eccezione, che prostite ed epididmite somno rogne, che sta guarendo, che il collega se la cava bene. Per arrossamentop al glande utilizzi saponi deidicati: genit plus, saugella uomo, balanil gel. Tenga lo scroto alto, eviti thè, caffè, alcoolici, piccanti, fumo, stia sdraiato più trempo che può a scroto sollevato.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio della sua immediata disponibilita' e grazie dei consigli.
volevo chiederle se l'epididimite con questa cura andra' via e se mi consiglia visto che il mio lavoro mi costringe a stare almeno 8 ore al giorno impiedi di usare un sospensorio?
grazie anticipatamente!
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Allora visto che c' è tanta gente che sta in malattia per nulla, lei ci stia per qualche cosa: a nanna a scroto sollevato, con certificato medico di 8 gg. Se no guarisce con una lentezza esasperante.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ha pienamente ragione,anche se quando possiedi una parruccheria chiudere l'attivita per otto giorni e' un suicidio,ma la salute prima di tutto!adesso vediamo un po' come organizzarsi|
intanto la ringrazio e tra 18 giorni a cura ultimata quando andro dal mio medico le daro' nuove informazioni sul mio stato di salute!
grazie e buon fine settimana
cordiali saluti
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ha ragione, ma i batteri non fanno mica sconti in base alla professione.