Biopsia dopo colonscopia

Vorrei avere un Vostro parere sull'esito di una biopsia dopo colonscopia fatta da mio marito. Da quasi un anno avverte bruciori durante la minzione e dopo svariati esami ed ecografie l'urologo è arrivato alla conclusione che si tratta di una prostatite cronica abatterica. Ultimamente ha eseguito una colonscopia di cui le riporto il risultato:
Transito fino all'ileo terminale che è indenne (biopsia 1)
Preparazione soddisfacente, per presenza di piccole quantità di feci o liqido che non interferiscono con la visione. Nulla da segnalare nel colon (biopsia 2 per colite microscopica), sigma spastico.
In rerovisione anale emorroidi di 1° grado.
Le riporto anche l'esito della biopsia:
01 Biopsia in sede ileale: Mucosa tipo piccolo intestino con iperplasia delle placche del Peyer;
=2 Biopsie del colon: Mucosa colica a corredo criptico preservato, con lamina propria sede di flogosi cronica linfoplasmocitoide priva di caratteri di specificità.
Vi ringrazio per il parere. Distinti saluti Simona
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In definitiva colonscopia negativa e biopsie senza alterazioni di rilievo.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta tempestiva.
Simona