Dolore pancia

Mi chiamo Egle e ho 56 anni, altezza 165cm. Ho da diversi giorni un fastidio alla pancia e in parte alla bocca dello stomaco che sopraggiunge e si attenua durante la giornata. Sento una diminuzione del dolore, che in ogni caso non è costante, in seguito alle ripetute flatulenze che sopraggiungono durante la giornata. Il dolore è leggero e paragonabile ad un fastidio.Le feci sono irregolari, sebbene generalmente non soffra di stitichezza. Durante la defecazione capita di avere feci in forma diarroica. Cosa potrebbe essere? La ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Salve Egle !

Potrebbe essere una forma di colon irritabile.

Però !

La colonscopia come indagine di prevenzione (dopo i 50 anni)l'ha già eseguita ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Hentile Dott. Cosentino, la colonscopia non l'ho mai eseguita, me la farò prescrivere dal mio dottore di base. La ringrazio per la disponibilità e per la celere risposta!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene Egle (... bel nome !).

Esegua la colonscopia e mi tenga aggiornato.

Vada tranquilla !