Il 17/05,é molto fastidioso

salve,

1)é iscritta mia mamma qua,mia mamma deve fare la colonscopia con il sedativo e esame istologico per eventuale biopsia il 17/05,é molto fastidioso e doloroso o con il sedativo non sente niente?

2)mi hanno detto di andare a prendere la preparazione da loro,vabene lo stesso questo che ho trovato in internet?
che é questo:
Preparazione alla colonscopia

Il medico o l’ospedale di solito forniscono istruzioni scritte su come prepararsi alla colonscopia. Il processo è chiamato preparazione intestinale.

Tutti i residui solidi devono essere eliminati dal tratto gastrointestinale seguendo una dieta povera di fibre nei 3 giorni prima dell’esame, evitando quindi di assumere frutta, verdura e alimenti integrali.

Sono invece concessi: carne, pesce, formaggi e altri latticini, salumi.

I pazienti non devono infine bere bevande contenenti colorante rosso o viola, mentre non c’è problema bevendo:

brodo o minestre senza grassi,
acqua,
caffè liscio,
tè liscio,
bevande sportive come il Gatorade,
gelatina.

Un lassativo e/o un clistere possono essere richiesti il giorno prima della colonscopia.

I lassativi prescritti sono di solito sotto forma di pillole o polvere sciolta in acqua (spesso sotto forma di buste da sciogliere in 4 l di acqua, per esempio Selg Esse, Isocolan, Polietilnglicole ABC), mentre il clistere viene eseguito mediante somministrazione di liquidi salini attraverso l’ano, utilizzando uno speciale contenitore di lavaggio.

La sera precedente l’esame sono concessi thè zuccherato, camomilla o comunque una dieta esclusivamente liquida. I farmaci prescritti per un’eventuale terapia in corso possono invece essere assunti anche il mattino dell’esame.

I pazienti devono informare il medico delle loro condizioni mediche e dei farmaci, le vitamine o gli integratori assunti regolarmente, tra cui:

aspirina,
farmaci per l’artrite od antinfiammatori,
fluidificanti del sangue,
farmaci per il diabete,
ferro.

vi ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La colonscopia con sedazione è un esame indolore.
Le indicazioni realtive alla preparazione variano da centro a centro, è giusti quindi segue quelle consigliate dove eseguirà l' esame.
Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it