Pregressa gastrite erosiva emorragica

Salve. Sono un paziente diabetico di tipo II. Nel dicembre 2011 ho avuto un episodio di gastrite erosiva emorragica che apportato una erosione del terzo tratto inferiore dell'esofago. Sono stato ricoverato e sottoposto a gastroscopia e colonoscopia ed altre indagini ematiche. Dopo la dimissione mi è stato consigliato di assumere per 2 mesi una compressa al giorno di Lucen da 40 mg. Siccome ho altre patologie (quali: ipertensione, ipertrofia prostatica, reflusso gastroesofageo, SDR del colon irritabile e mi ritrovo ad assumere circa 7 capsule diverse al giorno), volevo sapere se è opportuno continuare ad assumere il Lucen da 40 e per quanto altro tempo ancora o è preferibile passare ad una terapia di mantenimento a vita da 20 mg?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Questo va valutato dal collega che la segue, entrambe le opzioni possono essere corrette. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie del consiglio. Cordiali saluti.