Il mio medico che ritenendo il mio disturbo una gastrite, mi ha prescritto pantoprazolo

Gentilissimi Dottori.
Sono un ragazzo di 24 anni e lamento da almeno 15 giorni dei problemi allo stomaco.
Tutto è cominciato quando una sera ho mangiato in maniera disordinata e bevuto un pò troppo, da quel momento sono insorti dolori e forte gonfiore allo stomaco, con difficoltà di digestione.
Ho consultato il mio medico che ritenendo il mio disturbo una gastrite, mi ha prescritto Pantoprazolo (40 mg/1 volta al dì) per 5 giorni, ma la cura non ha sortito particolari effetti.
Sono quindi tornato una seconda volta dal medico, lamentando soprattutto gonfiore eccessivo e difficoltà di digestione, e questi mi ha prescritto un abbinamento di Levosulpiride e Simeticone, per 10 giorni.
Nonostante segua questa cura ormai da qualche giorno non stò notando molti effetti, e comincio ad essere preoccupato (mi lascio prendere abbastanza facilmente dall'ansia e dall'ipocondria), sento sempre lo stomaco molto gonfio, accompagnato da molte eruttazioni d'aria ogni volta che bevo e soprattutto dopo i pasti, con una leggera nausea e fastidio alla bocca dello stomaco... (anche se non è presente una spiccata acidità).
Devo preoccuparmi sul serio?
Vorrei una diagnosi ed un consiglio riguardo alla mia patologia.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che non deve preoccuparsi ! la terapia del suo medico va bene e deve solo avere unpò di pazienza.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)