Gastrite attinica

Salve,
dopo un doppio trattamento Sirt per metastasi epatiche ad ottobre 2010, ho iniziato ad avere disturbi gastrici.
Il referto della gastroscopia di fine aprile ha riportato "gastrite attinica di grado severo, ulcera duodenale e ulcera gastrica". l'esame istologico non ha rilevato nulla. Sto prendendo Lucen 40 e ratinidina due volte al giorno, buscopan antiacido in presenza di dolori dopo i pasti.
I sintomi non sono regrediti. Volevo chiedere informazioni sopratutto su un disturbo molto fastidioso. La mattina appena mi alzo e qualche volta durante il giorno ho dei forti conati di vomito con presenza di sola saliva. Da cosa può dipendere? Come posso eliminare questo disturbo? Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia in quesi casi è sintomatica, con gastroprotettori e procinetici (per migliorare lo svuotamento gastrico).

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)