Sospetta gastrite emorragica recidivante

Sono un paziente di anni 62. Quattro mesi fa ho avuto una gastrite erosiva emorragica; dopo la dimissione in trattamento con lucen da 40 ad un controllo ematico di ieri, la sideremia era di 36 i globuli rossi 4550 emoglobina 12-5. La prima determinazione di sangue occulto lieve positivita dovrò rifare emocromo, sideremia, ferretina, trasferrina e due determinazioni di sangue occulto come accordi telefonici col medico internista che mi segue. Ho il timore di avere di nuovo emorragia. Oltre al lucen per quattr mesi ho preso il gaviscon ai pasti un solo flacone per il reflusso gastroesofageo.
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trascrivermi il referto della gastroscopia in modo da essere più esaustivo nella risposta ?

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
esofago iperemia con erosioni delterzo inferiore incontinenza cardiale con evidenza di reflusso gastroesofageo stomaco normale la mucosa del corpo del fondo e dell antro gastrico test rapido per la ricerca hp negativo duodeno normale la mucosa bulbare e della seconda porzione duodenale esofagite da reflusso alla luce della storia clinica del paziente si consiglia continuare la terapia con ppi per altri due mesi
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si parla di gastrite emorragica. La diagnosi è di esofagite da reflusso che deve essere curata.

Ha eseguito la COLONSCOPIA ?

Se non lo ha fatto riterreni indispensabile tale esame alle luce di un pregresso (presumo dalla sua esposizione)episodio di emorragia digestiva.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
mi scuso la diagnosi descritta era quella di dimissioni dopo terapia endovena con antra per venti giorni la diagnosi pregressa al momento del ricovero è la seguente anemia sideropenica da gasrite erosiva emorragica mi hanno effetuato anche una colonscopia fino all'ileo distale per circa dieci centimetri mucosa del colon di aspetto nella norma con trama vascolare nella norma mucosa dell' ileo terminale nella norma pareti normodistensibili isolato ostio diverticolare a piccolo colletto del sigma,questi due esami sono stati effetuati circa sei mesi fa da allora ho assunto oltre al lucen da 40 mg solo per tre giorni tachipirina flech tab in piu per altr cinque giorni dei cerotti per la schiena a base di erbe mediche non dol o clia dol poiche mi erano stati consigliati data la mia situazione clinica dal farmacista. attualmente mitrovo con sideremia a 35 clobuli rossi sono 4550 ed emoglobina 12.5 sono preoccupato la ringrazio della sua gentilezza e disponibilita cordiali saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere utile ripetere la gastroscopia. Attenda comumque gli esiti del nuovo emocromo.

Saluti