Il quale mi ha riscontrato una riacutizzazione dei segni

buonasera,
sono una ragazza di 31 anni e da qualche mese soffro di bruciore forte alla gola,
senso di gonfiore e indolenzimento allo stomaco e dopo mangiato il bruciore persiste e ho continue eruttazioni.
Sono stata dall' otorino il quale mi ha riscontrato una riacutizzazione dei segni da reflusso gastroesofageo e mi ha prescritto peptazol 40 mg per 4 settimane.Mi ha anche prescritto il test per la ricerca dell' helycobacter nelle feci e nel sangue.Ho eseguito il test e il risultato è stato negativo, però nelle feci sono state riscontrate presenze di uova di tenia nana.Il medico di base mi ha prescritto a me e mio marito vermox compresse.Dopo la cura sono stata benissimo,fino a qualche giorno fa quando sono ricomparsi gli stessi sintomi.
chiedo aiuto perchè mi sento molto male e non riesco a stare tranquilla come mi consigliano.
Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Intende che sono ricomparsi i sintomi del reflusso ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, per avermi risposto.Comunque la risposta alla sua domanda è "si", sono ricomparsi gli stessi sintomi,ma il sintomo più fastidioso che ho è un bruciore alla gola che mi prende anche l' orecchio sx.Mi sembra di aver bevuto liquore forte, così mi sento alla gola.
Ho prenotato una gastroscopia,lei cosa mi consiglia?
grazie
a risentirci
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che sono i sintomi del reflusso e la terapia va continuata. Mi comunichi l'esito della gastroscopia.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
buongiorno dottore,
stamattina ho eseguito la gastroscopia e il dottore ha segnato
EGDS: l' esofago presenta al suo terzo inf. una mucosa iperemica.Stomaco con pareti elastiche e ben distensibili all' aria mucosa rosea.Piloro Perulo.
I e II duodeno regolari.
Per inversione si segnala una discreta ernia iatale da scivolamento.
conclusioni:
discreta ernia iatale da scivolamento con esofagite grado I.
Cura lansoprazolo sera
gaviscon mattina dopo colazione
Io gli ho posto i miei sintomi, soprattutto quello del bruciore alla gola e orecchio e mi ha consigliato di evitare: cioccolato, pomodori, arance,caffè, bevande gassate...
Ma quello che volevo chiederle ma che problemi può portare l' ernia iatale e poi io e mio marito stiamo cercando di avere un bambino.
Questa cura per un mese può portare danni alla gravidanza e al feto?
grazie
in attesa di una sua risposta
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stia tranquilla si tratta di una piccola ernia con reflusso che non può dare particolari problemi. Tranquilli per l'eventuale gravidanza.

Le allego il link di un mio scritto sull'ernia iatale e reflusso.

http://www.endoscopiadigestiva.it/spaw2/uploads/files/Ernia%20iatale%20e%20malattia%20da%20reflusso%20gastroesofageo.pdf

Un cordiale saluto
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua tempestività, la manterrò aggiornato sulla terapia.
buonasera e grazie ancora
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.