La vita perchè è cronico, diagnosticato

Salve,
Io vi scrivo per un problema che soffro da circa 3-4 mesi.
Io sono un ragazzo di anni 27, con una vita sempre sana, corretta, non fumatore.
Ogni 6 mesi circa faccio sempre analisi del sangue per un mio controllo personale, un check up di routine.
Diciamo che per due anni ho avuto l'apparecchio ai denti, e ho rimosso il tutto da circa, 6-7 mesi. Io ho un problema del tipo, sbandamenti ma non eccessivi, come dolore dietro alla nuca, e come pesantezza della testa ma non tutta, solo il lato posteriore. Ho fatto diversi controlli, dalle analisi per i valori e sono nella norma, un rx cervicale ed è uscito lievi sindrome di cervico artrosi.
Ho fatto fisoterapia. ma nulla di che. Non riesco a risolvere questo problema che io li chiamo tipo sbandamenti. Ho fatto anche le viste vestibolari termiche e non, risultati che c'è un lieve problemino dovuto all'orecchio sinistro del liquido per l'equilibrio, però il mio otorino ha detto che non può essere questo. Ho effettuato anche un esame della vista perchè porto gli occhiali per correzione di astigmatismo e miopia, il mio oculista ha detto tutto nella norma. Ora certamente io non so che fare in quanto ho 27 anni, non so che medicine prendere non so che via prendere. Sono un ragazzo ed avere questi problemi in età giovanissima non mi va, vorrei risolverlo. Soffro di reflusso gastroesofageo e prendo sempre la protezione al mattino per tutta la vita perchè è cronico, diagnosticato da gastroscopie, ph metrie vari. etc. etc...IO però ho notato un particolare ed ora Chiedo a Voi questo: vicono le orecchie ci stanno due ossicine, non so come chiamarli, quando mastico sento sempre che scrocchiolano uno contro l'altro, come se si sfregassero, non vorrei che sia un problema del genere ? dovuto alla masticazione e mi porta questi tipi di problemi ? infatti io prima di mettere l'apparecchio ho dovuto tenere un byte per circa 6 mesi per la masticazione però non mi ha risolto nulla. Io penso che Vi ho elencato un quadro clinico chiaro, cosa ki consigliate ? a chi mi dovrei rivolgere ? neurologia ? può essere un problema neurologico ? può essere un problema di odontoiatria ? non so cosa fare.. Grazie del consulto...
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Potrebbe essere un problema all'articolazione temporo-mandibolare. Se così fosse lo potrebbe far diagnosticare ad un serio gnatologo. È lui il professionista addetto alla diagnosi di questo genere di problemi.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie di avermi risposto dottore,
allora cercherò un gnatologo e vedo di capirci meglio anche su questa cosa.. Ma nel frattempo della visita posso prendere qualche antidolorifico ? qualcosa che mi allievi questa sintomatologia?

grazie....
[#3]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Purtroppo non conoscendo direttamente la sua reale situazione clinica non possiamo consigliare farmaci, al riguardo può tranquillamente rivolgersi anche al suo medico di base.