Tosse prurito

Buongiorno,
scrivo qui perché il medico curante si ostina a dirmi che il mio problema è allergologico.
Ho 21 anni, da circa due settimane ho una tosse secca, durante tutto il giorno tossisco, ma non in modo persistente. Sento un fastidio in gola, come se fosse secca e quando inspiro il fastidio è così forte che tossisco.
Di notte diventa più forte e continua per circa un'ora dal momento in cui mi sdraio.
Dalla visita dal medico è scaturito che il mio problema si limita alla "gola" e non c'è bronchite o quant'altro. Pensando che fosse allergia mi ha prescritto un antistaminico che ho preso tutte le sere prima di coricarmi per una settimana, senza risultati.
Sono tornata dunque e mi ha prescritto gaviscon, dicendo che probabilmente la tosse è dovuta a reflusso gastroesofageo. Dopo una settimana la tosse non è passata ancora. Ho anche smesso di masticare cicche.
Non avverto mai bruciori di stomaco, ma a volte sento una specie di nodo alla gola e a volte quanto mangio alcuni cibi (es. patate, pane, carne) non riesco a deglutire bene.
Il mio medico purtroppo non mi sembra mi prenda sul serio, vorrei avere un parere sulle eventuali altre visite da fare, se necessarie, con specialisti.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi sembra inutile che il tuo Medico prescriva a caso dei farmaci senza una diagnosi. Se non è in grado di capire la natura della sintomatologia, dovrebbe prescriverti una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Da cio' che riferisci, sembra che alla base della sintomatologia sia una esofagite. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio di cuore.