Fastidiosissimo prurito alla gola

Salve a tutti, vorrei chiederVi un consiglio su un evento ricorrente che mi sta dando un bel po' di problemi. In pratica mi capita per almeno 8-9 volte al giorno un tremendo effetto "grattugia" alla gola, che mi provoca copiosa lacrimazione e una serie infinita di colpi di tosse per rimettere le cose a posto. Cosa posso fare per evitarlo (non è il massimo in pubblico...)? Dovrei farmi visitare? Grazie in anticipo e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ne parli con il suo curante per indagare su un eventuale REFLUSSO GASTROESOFAGEO

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com