Piccoli bozzi sulla testa
Buona sera. Ho bisogno di un informazioni per mio marito. Premetto che ha 29 anni. Da qualche mese a questa parte, quando ha dei mal di testa, sente un leggero prurito in testa. Toccando la parte che da prurito si notano dei rigonfiamenti o "bozzi" , che al tatto sembrano delle vene gonfie. (Ad esempio lui dice come segli avesse punto qualche insetto). Questo si presenta per lo più sul lobo frontale e parietale, soprattutto al lato destro. Quando il mal di testa passa i rigonfiamenti scompaiono. Cosa potrebbe essere? Sulla pelle non ci sono cambiamenti di colore o croste. Ci dobbiamo preoccupare??? Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Non penso proprio che possa esserci un collegamento fra il mal di testa (a meno che non intenda un fastidio al cuoio capelluto) e tali rigonfiamenti.
Sposti eventualmente il consulto nella sezione "Dermatologia".
Saluti
Sposti eventualmente il consulto nella sezione "Dermatologia".
Saluti
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Utente
Grazie mille dottore per il suo aiuto. Volevo precisare che il dolore non è localizzato al cuoio capelluto ma è proprio mal di testa. Per questo ho fatto la richiesta di consulto in medicina generale. Comunque mio marito è andato dal medico di famiglia che gli ha prescritto una tac che ha fatto sta mattina, ma non gli ha detto per quale motivo, ne se ha qualche sospetto. La ringrazio ancora per la sua disponibilità. Buon lavoro.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 23.4k visite dal 27/11/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prurito
Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.