Arrossamento glande e prepuzio

Salve, scrivo perchè da circa 5 mesi ho il glande ed il prepuzio leggermente arrossati. Tutto è iniziato dopo che la mia ragazza mi aveva masturbato in acqua durante un bagno in mare (il mare nn era dei più puliti). Subito il giorno dopo avevo pruriti e delle bollicine rosse sul glande e prepuzio e un arrossamento generale, in seguito il glande sembrava raggrinzito e disidratato. Ho applicato per circa due settimane (quasi da subito) un antimicotico temendo fosse candida ed in circa 2 settimane di applicazioni i sintomi sono spariti e ho smesso di mettere la pomata, in poche parole nn ho continuato il trattamento dopo la scomparsa dei sintomi. In breve tempo dopo qualche rapporto sessuale nn protetto i sintomi sono ricomparsi (la mia ragazza si era fatta controllare e mi aveva detto che nn aveva nulla), tuttavia i sintomi ricomparivano immediatamente dopo i rapporti fino a quasi scomparire in uno/due giorni. Oggi nn ho più rapporti con quella ragazza ma i sintomi sono rimasti in una forma lieve. Nn ho bruciore ne fastidio solo arrossamento e quando ho un'erezione si intravedono come delle bollicine che nn si notano quando nn ho l'erezione. Poco fà mi si è come sollevata una sottile pellicola dalla parte arrossata (come spellato) forse per lo sfregamento perchè mi stavo lavando. Di cosa potrebbe trattarsi come potrei corarmi? Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
nell'ipotesi di una balanopostite di natura da determinare, direi che sia il caso di farsi controllare dal dermovenereologo; nel frattempo utile astenersi da rapporti sessuali, in virtù di infezioni facilmente crociate con la/il partner

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462