Ulcera venerea?

Salve vorrei sapere se tutti i dermatologi - venereologi hanno la possibità di effetturare il test per quanto riguarda il batterio Haemophilus ducreyi o è un esame difficile da reperire grazie
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 583 10
Gentile utente. la diagnosi di ulcera venerea consta di un sospetto clinico e delle conferme batteriologiche. Gli esami che possono essere eseguiti sono rappresentati dallo striscio del materiale dell'ulcera o aspirato da un bubbone, che evidenzierà piccoli bacilli gram-negativi disposti a catena, dall'esame colturale e dalle tecniche di biologia molecolare (PCR). Lo striscio e l'esame colturale sono delle metodiche di più facile reperimento, la pcr viene eseguita da appositi laboratori che contengono i reagenti adatti al rilevamento del materiale genetico di tale microrganismo.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la cortese risposta ma sto avendo problemi a trovare un medico che mi faccia questo esame (striscio) ho già visto 3 dottori ma nessuno lo fa eppure i sintomi ci sono mi prescrivono creme cicatrizzanti ma non guarisco mai vorrei sapere se c'è qualcuno che mi possa aiutare o dirmi dove posso andare per fare questo esame. Anche via mail senza scrivere qui. Aggiungo che per me è molto importante visto che i sintomi sono fastidiosi e non mi sento di avere rapporti sessuali a causa del dolore
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 583 10
Lei è sicuro che sia ulcera venerea? Si rivolga ad un centro adibito alla gestione delle malattie a trasmissione sessuale. LI troverà sicuramente colleghi in grado di gestire il suo caso dal punto di vista clinico, diagnostico e terapeutico.
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Sono sicura di avere i sintomi e poi ho delle ulcere va bene grazie per il consiglio
Saluti
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su malattie veneree

Altri consulti in dermatologia