Mal di gola da 4 mesi

Buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni e da 4 mesi soffro di bruciore alla gola, soprattutto appena mi sveglio e alcune volte durante la giornata (soprattutto quando c'è vento o aria un po' + fresca). Premetto che ho il setto nasale deviato a destra. Sulla zona orofaringea ci sono come delle vescicole rosse che credo siano le responsabili del mal di gola e a volte ho anche un prurito/bruciore alle orecchie quando ingoio. Ho fatto un tampone orofaringeo risultato negativo. Poi ho fatto una visita dall' otorino che mi ha prescritto la seguente cura: zafrol (1 compressa al mattino x 30-40 gg), regalgin (1 compressa), rinorex spray (2-3 volte al giorno)per il reflusso gastro esofageo e dopo questa cura un esame fibrolaringoscopico. Poi sono andata dal medico curante che ha detto di non prendere tutte queste medicine e mi ha prescritto il gaviscon per questo eventuale reflusso gastro esofageo, ma tutt'ora dopo 3 scatole, anche se va leggermente meglio, non mi è passato il mal di gola. Secondo lei cosa devo fare? Le cause di un mal di gola come quello che ho descritto posso essere altre o da reflusso e quindi è meglio attuare la cura dell'otorino?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consiglio di eseguire la cura dello Specialista, tenendo presente che i risultati della terapia non si vedono se non al termine della stessa. Utile sempre un controllo a fine cura. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori