Nausea e bruciore

ciao vi scrivo in merito a mio marito di 26 anni..... lui ha sempre sofferto di stomaco fin da piccolo, ha avuto l'acetone per molto tempo a quanto mi dice sua mamma e qualche anno fa è stato operato di appendicite (causa colon irritato). ora sono un paio di mesi che ha sempre nausea mattutina. siamo andati dal gastroenterologo che ha prescritto alcuni esami compresi quelle delle epatiti B e C visto che ne hanno sofferto i suoi. dagli esami del sangue è risultata una positività all'helicobacter che poi non è stata confermata dall'esame delle feci. in più ha la sideremia lievemente bassa e le transaminasi ALT alte (66) e il fegato un pò ingrossato. gli è stata riscontrata una gastrite da FANS visto che lui per un periodo ha abusato di oki. e da qualche settimana ha questa tosse con abbassamento di voce che dicono potrebbe essere una conseguenza della gastrite. cosa pensa potrebbe essere? potrebbe trattarsi anche di qualcosa di più serio?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di reflusso gastro-esofageo per cui necessita, parlando con il suo medico, dei farmaci specifici.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)