Dolore fianco dx nausea

buongiorno sono una donna di 35 anni alta 180 e peso 83 kg e' da qualche tempo che ogni tanto ho dolori al fianco dx che si irradiano verso la schiena sopratutto quando sto seduta e mi alzo non riesco a raddrizzarmi per qualche secondo io soffro di ernia iatale e il 22 di questo mese ho la prima visita dal gastroeteorolgo, ma da un paio di gg il dolore al fianco si e' fatto piu' fastidioso e se schiaccio sotto le costole mi si acutizza ho fatto esami del sangue all'inizio di aprile dove mi si riscontrava un leggero rialzo di ast e alt 164 la prima e 59 la seconda anche il colesterolo totale era 212 triglicediti 235 il medico di famiglia mi invita a eliminare formaggi e grassi dalla mia alimentazione. La mia paura e' che ci sia in ballo qualcosa perche' al di fuori dei dolori al fianco o spesso nausea poca appetenza vertigini e stanchezza volevo un vostro consiglio sul da farsi e su cosa potrebbe essere potrebbe essere la cistifellea che ha problemi? l'ultima eco addome l'ho fatta nel 2009 ma non presentava niente di anomalo devo recarmi al prontosoccorso grazie per l'ascolto e aspetto vostra risposta grazie un ultima cosa i dolori che ho spesso allo stomaco che si irradiano alla schiena e certe volte fino all'orecchio possono essere collegate o come mi hanno detto sono dolori per l'ernia iatale io mi sto curando con zoton 30 mg 1 volta al giorno inpiu' ho anche molti problemi di flautolenza grazie ancora e aspetto vostra risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E'difficile in questo caso dare un parere senza visitarla.
Il dolore può essere della colecisti oppure osteoarticolare. Farei comunque un'ecografia epatica per escludere un problema di calcoli. Dopo si procederà con eventuali ulteriori accertamenti, se necessari.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta....il dolore va e viene e mi e' salita anche un leggera febbre vedro' di contattare presto un medico