Strana sensazione alla gola

car dott premeto che sto combattendo da aprile con problemi intestinali! ho fatto anche la colon virtuale e venerdi avro i risuktati
pero il fastidio è arrivato persino allo stomaco e alla gola!
in gola ho una sensazione strana , come di avere del muco fermo e evo inghiotttire e a volte durante il giorno sento n fastidio doloroso!
appena mangii qualcosa subito mi snto strapiena anche se ho sempre fame non posso mangiar eperche' non entra piu niente, quasida non respirare!
e' opportuno una gastro secondo voi.....

puo' essre sintomi pericolosi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una difficoltà digestiva (rallentamento dello svuotamento gastrico) con reflusso gastroesofageo.

Veda se si riconosce i suoi disturbi nell'articolo seguente:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/990-il-peso-sullo-stomaco-ossia-la-cattiva-digestione.html

A dopo.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
si caro dott mi riconosco, soprattutto quand dice senzo di sazieta' subito, tanto che mi devo alzare da tavola perche' mi manca uasi il respiro....
lei farebbe la gastroscopia!ho letto che ci sono dei rischi ed ho paura!
ma come posso fare cosi sto male

mi faccia sapere
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La gastroscopia non è necessaria in questo momento ma è utile che il suo medico imposti la corretta terapia tenendo conto dei suoi sintomi.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
io domsni svrei l'appuntamento, stasera hoo anche mal di stomacco, mentre ogggi a pranzo non ho potuto mangiare piu' perche appena ho messo in bocca un o d cibo ero strapiena,,,,
da una parte vorrei dsdire l'apuntamento e da una parte vorrei farla per stare meglio...

no so che fare
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha già l'appuntamento per la gastroscopia ed i sintomi sono così importanti allora è consigliabile eseguire l'esame.

Mi aggiorni.

Saluti
[#6]
dopo
Utente
caro dott ho effettuato l'esame ed il medico ha riscontrato una grossa ernia iatale! ora ho tanto mal di stomaco|!!!!
spèeriamo passi

quanto durano questi sintomi dopo la gastro?

grazie
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi transitori. Tranquilla.

Le hanno dato una terapia ?

Saluti
[#8]
dopo
Utente
NO CARO DOTTORE NON MI HANNO DATO UN BEL NIENTE...
SO SOLO CHE STO MORENDO DALLA NAUSEA, CHE PRIM A DELLA GASTRO NON AVEVO..PENSA SIA SUCCESSO QUALCOSA?
ANDREBBE IN PS?

[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No ! Sono disturbi transitori.....

Prenda eventualmente qualche farmaco per la nausea.
[#10]
dopo
Utente
GRAZIE DOTT...MA SE CI FOSSE STATA UNA PERFORAZIONE ME NE SRAEI ACCORTA, PERCHE' ADANDO IN BAGNO HO VISTO UN PO' DI SANGUE NELLE FECI PERO' ROSSO VIVO... PUO' DARSI SIANO LE EMORROIDI!!!
SONO A LETTO CON NAUSEA E DOLORE DI STOMACO!!
SPERIAMO NON SIA SUCCESSO NIENYE!!!
[#11]
dopo
Utente
DOTT LA GASTRO L'HO EFFETTUATA ALLE NOVE, SE FOSSE SUCCESSO QUALCOSA DENTRO, ORA SAREBBE PEGGIORATO IL TUTTO?

GRAZIE DELLA RISP
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A quest'ora sarebbe ricoverata in ospedale. Sicuramente i disturbi saranno passati.

Auguroni..