Mi è stata diagnosticata una forma di dispepsia

Salve,sono una ragazza di 26 anni.Un mese fa ho cominciato ad avvertire senso di gonfiore dopo i pasti che poi è peggiorato impedendomi completamente l'alimentazione.Mi è stata diagnosticata una forma di dispepsia.Ho fatto una cura con omeprazolo e un procinetico e la situazione sembrava essersi risolta fin quando non è comparso un doloretto al basso ventre non forte ma continuo e qualche episodio di diarrea.Premetto che sono stata a dieta "in bianco" per tutta la cura potrebbe essere stata la reintroduzione dei cibi a scombussolare l'intestino?Oppure la cura che ho fatto?In questo periodo ho fatto anche analisi le quali sono risultate perfette,l'unico valore che è è risultato alto sono state le amilasi=130 su 100.Cosa può indicare?Forse appendice infiammata?Mi conviene continuare la dieta?Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere una forma banale di "dispepsia" ( e/o di intestino irritabile).

Legga un attimo il mio articolo e poi ci risentiamo:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/990-il-peso-sullo-stomaco-ossia-la-cattiva-digestione.html

Un cordiale saluto.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille quindi le amilasi sono segno della cura che ho fatto o del fatto che lo stomaco non digerisce bene?Se è cosi allora i valori rientreranno?Grazie ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillo. Ripeta gli esami a settembre.

Buona estate !