L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Utente 190XXX
Gentilissimi,
per contrastare i disturbi da helycobacter pylori (ultimamente peggiorati: dispepsia,inappetenza,calo di peso,lievi nausee,senso di oppressione allo stomaco e pancia gonfia),esiste una terapia naturale alternativa agli antibiotici?tre anni fa, per eradicarlo, ho seguito la terapia convenzionale con antibiotici due volte in un anno, ma invano. Inoltre,da circa 3 mesi,sono un po' sotto stress emotivo. Premettendo che vorrei evitare la terapia con gli antibiotici per l'eradicazione, mi piacerebbe conoscere e provare un efficace rimedio naturale contro i principali disturbi che avverto quasi quotidianamente(dispepsia,inappetenza e pancia gonfia),che magari mi aiuti anche ad allontanare un po' di ansia e di tristezza.
Sto pensando di provare la Melissa Officinalis...
Vi ringrazio anticipatamente.
Federica, 28 anni

[#1] dopo  
Dr. Alessandro Scuotto

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
16% attualità
20% socialità
COMO (CO)
SARONNO (VA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Gentile signora,
l'eradicazione dell'infezione da Helicobacter pylori con farmaci di medicina non convenzionale è possibile, ma la terapia va prescritta su base individuale dal medico che potrà visitarla. Non si tratta infatti di un semplice consiglio per alleviare alcuni sintomi.
Cordiali saluti.
Alessandro Scuotto, MD, PhD.