Ignatia amara per depressione post parto

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buona sera..sono una mamma di 31 anni.da circa 16 mesi dopo 3 mesi dal mio secondo parto....ho cominciato a soffrire di vertigini,stordimento,dolori al collo e alle spalle,dolore agli occhi ecc.ho fatto tantissimi controlli tra cui...otorino,oculista,tac encefalo risonanza al collo tutto ok solo la risonanza ha evidenziato rachide cervicale deviato.,poi ho cominciato una cura dal mio dentista/gnatologo che mi ha fatto mettere il Bite per il bruxismo perché mi trovo i muscoli della bocca molto contratti e mi fa fare anche cure di lisen e muscoril alternati...però i sintomi miglioravano ma non sparivano,allora mi manda da un neurologo che fa la sua diagnosi:depressione post parto e mi segna gli anti depressivi...io per il momento non mi sento di prenderli e tramite una mia amica sono venuta a conoscenza della ignatia amara.l ho comprata e il parafarmacista mi ha consigliato ignatia 30ch 4/5 palline 3 volte al giorno prima dei pasti.volevo chiedervi se la dose è giusta per il mio caso.grazie mille.
[#1]
Dr. Salvatore Valenti Dentista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Gnatologo, Psicologo, Odontostomatologo, Medico osteopata 91 4
Gentile paziente,
La dose consigliata è giusta, ma non posso dirle se è giusta per lei.
Sul piano psichico l'Ignatia è molto efficace per aiutare a superare meglio i disturbi conseguenti a shock emotivi, come, per esempio, un dolore un forte spavento ed anche in caso di insonnia dovuta a pensieri e preoccupazioni assillanti.
Nel suo caso, se la diagnosi di depressione post parto è corretta, ed in dosi omeopatiche potrebbe non bastare a risolvere la situazione.
Dal momento che lei ha delle parafunzioni (bruxismo), il bite è indicato, ma anch'esso non è sufficiente da solo a prevenire le probabili contratture muscolari.
Se intende evitare i farmaci prescritti dal collega neurologo, deve contattare un altro specialista.
Mi permetto di consigliarle tra le medicine non convenzionali, l'Agopuntura. Ha dato sempre ottimi risultati nei disturbi emotivi.
Spero di esserle stato di aiuto.

Dott. Salvatore Valenti
Medico Odontoiatra, Agopuntore e Psicologo Clinico
Prof. a c. Università di Roma

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Valenti.posso chiederle se nella medicina omeopatica esista una cura che io possa provare prima di fare l agopuntura?grazie mille.
[#3]
Dr. Salvatore Valenti Dentista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Gnatologo, Psicologo, Odontostomatologo, Medico osteopata 91 4
Si, esistono molti rimedi, ma non può "provare", deve essere valutato il suo caso specifico.