Ansia panico depressione

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno dottori mi chiamo Federica ed ho 37 anni
Soffro da 5 anni di depressione e ansia associati ad attacchi di panico...
5 anni fa cominciò un percorso di psicoterapia e seguo scrupolosamente la terapia farmacologica prescritta dal mio psichiatra.. Negli anni le cose vanno meglio e la terapia viene piano piano abbassata fino a non assumere più nulla se non lo xanax che nei momenti più neri mi aiuta
Ho da poco avuto una ricaduta e sono stata da ben 3 diversi psichiatri ma come inizio la terapia i sintomi aumentano divenendo invalidanti a tal punto di non mangiare e nn riuscire ad andare a lavoro
Suppongo sia un rifiuto piuttosto che un effetto collaterale visti i bassi dosaggi.
Ad oggi non intendo assumere più nessun tipo di psicofarmaco che mi crea non pochi problemi
La mia richiesta e se esistono cure alternative a base di integratori o formulazioni omeopatiche che possano aiutarmi senza ricorrere alle cure convenzionali?

Grazie
Federica
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79
Buongiorno Federica,
depressione, ansia e attacchi di panico possono essere controllati da un percorso farmacologico alternativo in sostituzione alla terapia farmacologica chimica a condizione che si rivolga ad un medico esperto in queste discipline che valuti il quadro nel suo complesso e le indichi cosa è possibile fare e come procedere.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Altri consulti in medicina non convenzionale