Dismorfofobia

Salve soffro di dismorfofobia da molto tempo, ma dal 2003 grazie a una terapia farmacologica mirata sul problema ansioso ossessivo e depressivo sono riuscito a venirne fuori. Fino al 2013 tutto andava bene al punto che ho voluto ridurre i farmaci e poi sospenderli del tutto... In seguito a un evento stressante sono caduto in forti attacchi di panico e depressione, mi sono rivolto a te diversi psichiatri ma non ottenevo grossi risultati. Intanto la dismorfofobia ritornava più forte di prima e mi prescrivevano diversi psicotici fino a raggiungere una fortissima irrequietezza che mi ha destabilizzato al tal punto da decidere di ricoverarmi in clinica psichiatrica... Adesso ho risolto l irrequietezza ma la dismorfofobia è forte assieme a fobia sociale.. Ho cercato più volte di riprendere la cura con cui in passato stavo bene ma sembra non funzionare più. Volevo sapere perché non fa più effetto e se debbo continuare ad insistere o cercare altri farmaci, attualmente prendo il brintellix assieme alla fluvoxamina che in passato mi ha fatto stare bene poi il lamictal e la quetiapina. Cosa ha causato la forte irrequietezza che mi ha costretto a un ricovero? Posso sperare che prendendo la fluvoxamina al massimo ottenga un risultato?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se la terapia precedente non funziona più è utile considerare altri trattamenti che possano giungere alla risoluzione della sintomatologia.

Attualmente vanno fatti i tentativi che il suo psichiatra sta facendo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/