Referto enterorisonanza anse stipate e feci sempre più scarse e sottilissime

Da 3 anni combatto contro una "malattia" che non mi da tregua, con sintomatologia difficile da gestire a cui nessun medico sa dare una risposta. TUTTI I GIORNI DA 3 ANNI. crampi addominali, feci molli,diarrea liquida inizialmente. poi da 2 anni feci sempre più sottili, ma sempre molli e sempre scarse Perdite di sangue ( che sonos tate imputate a emorroidi). Peso allo stomaco costante. Nausea continua. ho effettuato di tutto ormai: una gastroscopia, 3 colonscopie. eco addome, eco anse, visita ginecologica. ves sempre un pochino alta, ferro e ferritina e emogliobina basse da anni, acido folico sempre basso. calprotectina nella norma. infine dopo 3anni pochi giorni fa effettuo una enterografia. e qui ho cominciato a nutrire dubbi e paure perchè le mie feci sono sempre più scarse e soprattutto molto piccole e sottili. vorrei che mi chiarisse un dubbio visto che il gastroenterologo lo vedrò fra 15 giorni e ho grossi timori perchè sto defecando sempre poco (non sono feci dure, sono semplicemente molli scarsissime e sottili, spesso piatte, COME SE CI FOSSE UNA STENOSI
REFERTO:
le anse digiunali in ipocondrio sinistro appaiono stipate. Normodisposte con regolare progressione del mdc lungo le restanti anse digiuno ileali con decorso e spessore e calibro nella norma. assenza di alterazioni extraparietali e di significative tumefazioni delle stazioni linfoghiandolari pelviche. nella norma i restanti reparti addominali. presenza di dolicosigma.
Ciò che mi spaventa è (visto anche che defeco sempre meno e sempre più sottili. le feci negli ultimi 3 annni non hanno piùAVUTO MAI il calibro di prima sono sempre più o meno sottili): le anse digiunali in ipocondrio sinistro appaiono stipate. cosa significa LE ANSE DIGIUNALI IN IPOCRONDRIO SINISTRO APPAIONO STIPATE? che c'è qualche ostruzione-occlusione in corso? stipate di cosa? di una massa tumorale, di feci? non capisco sinceramente. ho letto che le anse stipate indicano un ileo meccanico causato da un qualcosa che ostruisce...
Potrei sapere il significato di questa frase? anche perchè non defeco quasi più e 15 giorni sono lunghi da passare nell'attesa di vedere il medico.
Vi ringrazio moltissimo, Buona serata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe essere un reperto aspecifico.Colon irritabile direi.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
la ringrazio moltissimo. ma ha qualche attinenza con le feci sottilissime da 3 anni ormai? lei giustamente dice potrebbe, ma visto che ho dei sintomi imponenti da 3 anni ININTERROTTAMENTE, di cos'altro potrebbe trattarsi? potrebbe essere una ostruzione meccanica? pensa che sia opportuno recarmi al ps visto che sono 2 giorni che non defeco e anche nei giorni precedenti le feci erano scarsissime e sempre più sottili? (oltretutto io ho da anni ferro basso, emoglobina costantemente a 11, e acido folico a 1/2 come se ci fosse malassorbimento). oltretutto non ho più i dolori di 3 anni fa. e molti medici mi hanno detto che senza dolore non si puo parlare di colon irritabile. grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, non credo. Prego.