Feci nastriformi.

Salve dottori,sono un ragazzo di 22 anni vorrei parlarvi di un problema che mi accompagna ormai da mesi e non so più in che direzione muovermi.
Ogni giorno le mie feci sono molto frammentate e per espellerle ho bisogno di numerose evacuazioni nonostante la loro consistenza e colore siano nella norma mentre la loro forma è molto alterata,risultano essere molto strette e sottili e di dimensioni molto ridotte.l'addome è leggermente dolorante soprattutto nella parte inferiore vicino ai pelvi.Ogni tanto questo equilibrio si spezza e divento stitico e soltanto l'uso di lassativi riesce ad aiutarmi.
Ho condotto un ecografia addominale ed una colonscopia che non hanno rilevato nulla se non una flogosi linfatica del corion all'altezza dell'ileo.
Come farmaci prendo 2,0 mg di Xanax al giorno e 2 di risperidone.
Ora mi chiedo cosa potrebbe causare questo malessere?quali esami sarebbe meglio condurre?.
Il mio medico di base ha azzardato l'ipotesi di intestino irritabile , ma sono questi i sintomi ed è possibile che compaia e perduri da 4 mesi ad oggi?.
In attesa di una risposta,saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente il suo medico ha ragione.
Le consiglierei di farsi visitare da un gastroenterologo.
Occorre studiare il retto per capirei suoi problemi.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia