Colon irritabile o processo naturale?

Salve soffro di colon irritabile da due anni ma a volte sto meglio sol che mi capita di andare in bagno dopo due ore dalla colazione e dal pranzo e a volte anche la sera,spesso e diarrea altre volte sono feci molli,sento una sensazione di peso prima alla bocca della stomaco e poi basso addome contratto con evacuazione di urgenza a volte,è come se ho paura anche ad uscire negli ultimi periodi perché so che mi succede sempre dopo i pasti..ora vi chiedo e colon irritabile o è un processo normale?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sono sintomi compatibili con la sindrome dell'intestino irritabile.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it