Dolori schiena e colon

Ho 44 anni, a gennaio del 2016 ho fatto una colonscopia La diagnosi è stata diverticoli sul colon trasverso e discendente sinistro.
Nell'esame istologico, è stata riscontrata una colite cronica aspecifica e frammenti di mucosa ideale con marcata iperplasia Linfoide follicolare.
Ad oggi continua ad avere dolori all'intestino e si è aggiunto anche un continuo dolore alla schiena zona lombare sinistra.
Un anno fa il gastroenterologo mi ha dato una cura che ha funzionato relativamente.
Continuo a leggere su Internet che uno dei sintomi del tumore al colon sono anche i dolori lombari.
È il caso di ripetere una colonscopia?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stia tranquillo, in un anno non si forma un tumore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie
Dottore