-dispepsia

Salve, spero di essere nella sezione giusta!ultimamente non capisco più niente!a settembre 2010 all'improvviso ho smesso di mangiare, non sentivo più lo stimolo della fame ho perso molto peso (da 70kg a 55kg) e le forze e il mio medico curante mi ha fatto fare una gastroscopia che eseguito a febbraio 2011 con diagnosi gastro-duodenite livello 1.
In mezzo al periodo tra settembre 2010 e febbraio 2011 ho fatto emocromo più volte, analisi di feci ed urine per escludere qualsiasi tipo di malattia infettiva (helycobacter ecc ecc) e tutti gli esiti sono stati negativi.L'unica cosa da notare è seppur in maniera lieve la voce leucociti in tutte le analisi del sangue fatte (4 volte in 5 mesi) è sempre fuori di qualche unità.
Nonostante tutto questo ho altri innumerevoli sintomi che non riesco a comprendere ed il mio medico curante dice che sono solamenente una persona troppo ansiosa, le descrivo i sintomi:
-dispepsia
-ansia
-stanchezza cronica non riesco mai a recuperare le forze
-mal di gambe persistente
-dolore che va e viene sotto entrambe le costole
-difficoltà a dormire, mi sveglio spesso durante il sonno
-cambiamenti d'umore continui
-mente confusa
-flatulenza
-dolori sparsi per tutto l'addome
-lingua sempre bianca con uno strano sapore quasi acido (ci tengo a precisare che mangio ogni giorno frutta e verdura)
e non me ne vengono in mente altri...la mia domanda è semplice...lavoro a turni in una fabbrica dove non mi trovo bene!
Può essere tutto questo semplicemente legato a questa mia condizione mentale e alla mia ipocondria o può far questo parte di un qualcosa di più serio??
Inoltre volevo far notare che ho paura a volte di mangiare per paura di vomitare, dopo essere stato parecchio male causa gastrite!
la ringrazio e spero di essere stato chiaro!
cordiali saluti...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che fanno fede gli esami del sangue e gli altri accertamenti prescritti dal suo medico e che risultano nella norma.

Sarei più propenso a pensare che non siamo di fronte ad una malattia organica. Pensi realmente ad eventuale supporto psicologico da un medico specialista se vuole uscire da tale situazione.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)