Ansia?!?

Buonasera, vi descrivo la mia situazione...
sono in un periodo di fortissimo stress, e conseguentemente soffro di candida recidiva, gonfiore alla pancia e allo stomaco, flatulenza (a volte...se succede sto molto meglio), continui ruttini, e un nodo alla gola e allo stomaco che non so descrivere...presumo sia colpa dell'ansia... La mia ipotesi è corretta? Sono tutti sintomi dell'ansia? Come posso combatterla? Vorrei prendere qualche medicinale perche' sono arrivata veramente al limite..... Vi ringrazio. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Credo che tutti i suoi disturbi descritti possano ricondursi ad uno stesso denominatore comune che come lei suggerisce è l'ansia.
cari saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
e mi scusi ancora dottore, ma puo' suggerirmi qualche rimedio che mi aiuti a rilassare? qualche farmaco non molto aggressivo...
La ringrazio.
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Le terapie spettano al medico curante al quale la rimando. cari saluti