Mesalazina mmx

salve dottore,
le scrivo dal mio account per un consulto che riguarda mia cugina...
La ragazza ha oggi compiuto 20 anni da 5 anni soffre di pancolite ulcerosa...trattata con 4 compresse al giorno di asalex...una bustina di genefilus al mattino. in fase acuta aggiunge deltacortene e flagil e clipper clismi .....
Ho saputo di un nuovo farmaco mesalazina mmx cosa pensa è più efficace dell asalex....Da febbraio scorso ha avuto un ultima recidiva trattata con i farmaci di cui sopra ma attualmente nn si e ripresa al 100*100 continua ad avere mal di pancia sopratutto di mattina..
in attesa la saluto...

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
la differenza è legata al fatto che la Mesalazina viene (nel nuovo prodotto) tutta rilasciata nel colon.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
quindi professore i benefici sono maggiori alla mesalazina classica....come potrei comportarmi....????gli effetti collaterali sono maggiori....secondo il suo parere conviene sostituirla...
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Conviene che consulti il suo gastroenterologo che conosce bene la paziente.

Tenga conto che il prodotto di cui parliamo ha un'unica formulazione in compresse da 1,2 grammi.

Gli effetti indesiderati sono quelli della mesalazina.

Le riconfermo che, nello studio del prodotto, immagini scintigrafiche hanno mostrato una scia di tracciante radiomarcato lungo il colon, indicando che la mesalazina si è diffusa lungo tutta questa regione del tratto gastro-intestinale: questa è la differenza che viene rimarcata rispetto ai prodotti classici.

Saluti