Dolore coccige

Premetto che sono stata operata ben due volte per una cisti sacro coccigea che ha recidivato dopo un anno.

Ora è passato un anno ancora dal secondo intervento ed è un giorno che sento delle fitte dolorosissime proprio sul coccige sotto la cicatrice.
L'ho fatta ricontrollare ma non appaiono palline alla palpazione, ne è arrossata o strana. A quanto mi dicono la cicatrice è completamente assorbita quasi da far fatica a vederla.

Mi è capitato alcune volte di avere dei fastidi, ma che passavano dopo poche ore o dopo un antidolorifico ma stavolta nulla. Sono proprio delle fitte che mi vengono più da seduta o sdraiata che se sto in piedi.

Devo preoccuparmi che sia l'ennesima recidiva non ancora emersa pur avendo tenuto sempre l'area pulita e priva di peli o peluria per ridurre al minimo recidive?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Difficile dirlo a distanza, in assenza di altre cause quali ad esempio traumi il dolore potrebbe in effetti implicare una recidiva ma una visita è essenziale per capire di cosa di stratta. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Pensa che sei il dolore non si ripeta nei giorni successivi sia comunque il caso di fare una visita?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se non ha sintomi direi di no...